NATURA
LA LITORANEA
Il territorio in cui si trova il Kalé Cora rappresenta per noi un luogo del cuore, un angolo di paradiso immerso nella natura incontaminata. Il litorale che incrocia il nostro lido si caratterizza per le suggestive insenature, le spiaggette riservate nonché dune, calette e faraglioni dal fascino irresistibile. La macchia mediterranea governa questa zona del Salento in cui la biodiversità richiama l'attenzione di residenti e viaggiatori. Nei giorni in cui il cielo è terso, spalanca gli occhi e guarda l'orizzonte: vedrai i rilievi montuosi dell'Albania.
POSIDONIA
In base al vento e alle maree, le spiagge della litoranea San Foca - San Cataldo possono presentare sulla riva le foglie di Posidonia Oceanica, una pianta acquatica tipica del Mediterraneo. Negli anni la Posidonia ha creato sul fondale una vera e propria prateria, fondamentale per l'ambiente e per gli esseri viventi che popolano il nostro mare. Risulta un riparo per alcune specie marine ma, soprattutto, ha il ruolo di proteggere le coste riducendo l'impatto erosivo delle correnti. Possiamo definire la Posidonia la Dea che protegge l'ecosistema di questo luogo magico.
L'ECOSESTENIBILITÀ È DI CASA
Poniamo particolare attenzione al rispetto della natura: la struttura del nostro lido è completamente amovibile, con un impatto sull'ambiente quasi nullo; gran parte del packaging e dei prodotti monouso che utilizziamo è compostabile, biodegradabile o riciclabile; in cucina diamo la precedenza a prodotti freschi, locali e da produzione sostenibile. Contribuisci a dare valore al nostro progetto rispettando le persone, gli oggetti e la natura del Kalé Cora!